GARANZIA

24 mesi sulla nostra gamma di prodotti (12 mesi se fatturazione ad aziende con partita IVA, come da norme vigenti).
Per ogni prodotto viene emessa regolare fattura da conservare ai fini della garanzia. Essa viene inviata in allegato per mail al vostro indirizzo email registrato il giorno in cui effettuiamo la spedizione. Vi preghiamo di aprire l’allegato, stamparlo e conservarlo.
Le nostre modalità di garanzia qui di seguito specificate sono in ottemperanza a quanto dettato dal Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 – articoli 128 e ss.).

Le norme vigenti a tutela del consumatore che disciplinano la garanzia, per il prodotto affetto da un difetto di fabbricazione prevedono la sostituzione con uno nuovo o in alternativa la riparazione a regola d’arte qualora la sostituzione risultasse eccessivamente onerosa per il venditore.

Modalità di Sostituzione del prodotto in garanzia

Eseguiamo la sostituzione nel caso in cui il prodotto sia nuovo e mai utilizzato (e quindi il malfunzionamento si presenta dalla ricezione), procedendo in questa maniera:
-si effettuano le prime verifiche tramite supporto assistenza telefonica o tramite e-mail, le principali problematiche, quelle meno complesse, vengono spesse volte risolte attraverso il semplice supporto telefonico fornito dal nostro tecnico specializzato, che spiega e risolve gli errori più comuni commessi nell’assemblaggio o nella messa in funzione del prodotto.
-in caso di esito negativo delle suddette, si procede al ritiro del prodotto con l’invio di un nostro corriere con spese a carico nostro;
-alla ricezione, si procede alla verifica del prodotto e della sussistenza del problema per accertarsi che non dipendesse da un assemblaggio non corretto o non corretta messa in funzione;
-invio del prodotto sostitutivo con spese sempre a nostro carico.
Il prodotto sostitutivo viene sempre e comunque dopo il ritiro di quello segnalato difettato, senza eccezioni.

Procedura richiesta garanzia in caso di pagamento con PAYPAL

Nel caso il cliente avesse effettuato il pagamento dell’acquisto del prodotto con metodo PayPal e non fossero trascorsi più di 6 mesi dal pagamento, la procedura di richiesta risulterà più elaborata, e per attivare una richiesta di garanzia il consumatore dovrà aprire una “controversia” nel proprio account PayPal, dove specificherà le problematiche occorse al prodotto (allegando foto o altro materiale qualora il tipo di problematica lo richiedesse), specificando la richiesta di un intervento in garanzia al venditore.
Procederemo cosi successivamente al ritiro del prodotto per l’erogazione del servizio di garanzia, per la sostituzione del prodotto secondo le due modalità descritte nei capitoli soprastanti.
Trascorsi invece 6 mesi dal pagamento (e nel termine dei 2 anni di legge), le modalità di erogazione garanzia torneranno ad essere quelle standard spiegate ai capitoli precedenti.

PROMESSE & RACCOMANDAZIONI

Esclusioni dalla Garanzia:

    • Operazioni di messa in servizio del prodotto presso il punto vendita o in loco
    • Problemi derivanti dall’assemblaggio o dalla messa in servizio non conformi al manuale dell’utente
    • Operazioni di manutenzione preventiva periodica, come definite nel manuale utente-
    • Problemi relativi all’uso di lubrificante non conformi al manuale utente
    • Sostituzione di materiali e parti soggette ad usura (guarnizioni, adesivi, plexiglass)
    • Problemi relativi all’utilizzo in condizioni anomale o eccessive rispetto a quanto previsto nel manuale utente
    • Problemi relativi al mancato rispetto delle condizioni di manutenzione definite nel manuale utente
    • Riparazioni derivanti da incidente, cattiva manovra o negligenza
    • Qualsiasi risarcimento, rimborso dei costi di installazione o riparazione da parte di un riparatore non autorizzato in caso di danneggiamento del prodotto 

In conclusione, il nostro sforzo costante è quello di riuscire a realizzare l’assistenza nei tempi più brevi possibili e nei modi che garantiscano il maggior grado di soddisfazione per il cliente, cercando di assecondare le richieste, nel rispetto totale e nei limiti delle leggi vigenti a tutela del consumatore in materia di garanzia ed assistenza.

Ricordando che siamo tra i pochissimi sul web ad essere produttori di coperture e garage  per robot tagliaerba  e di essere in grado di procedere  con i nostri tecnici a qualsiasi tipo di riparazione e di assistenza  post vendita, quando invece, la maggioranza delle aziende del mondo online, si limita esclusivamente a vendere.

ED UNA RACCOMANDAZIONE FINALE: Suggeriamo sempre un’attenta lettura del manuale di istruzioni allegato ai prodotti prima dell’uso. Infatti moltissimi inconvenienti tra quelli segnalatici sono spesso determinati dall’imperizia nell’uso dell’oggetto a causa del non rispetto delle prescrizioni riportate nel manuale (questa specifica circostanza non è coperta dalla garanzia).