Nuovo Automower 305 Husqvarna

Nuovo Automower 305 di Husqvarna

Il modello di rasaerba robotizzato Husqvarna , Automower 305, è sul mercato dal 2020. Tutti i dettagli sul rasaerba robotizzato sono disponibili in questa pagina.

Non confonderti: c’era un Automower 305 di Husqvarna, ma questo è stato il diretto predecessore di Automower 105 e ha fatto il suo debutto nel 2012 ed è stato sostituito dal 105 nel 2016.

 

Le Foto di Automower 305

Ecco le foto attuali del nuvo  Automower 305 Husqvarna

 

Vantaggi di Automower 305

  • prato ben curato con 0 dispendio di tempo
  • più tempo libero
  • L’ erba tagliata non viene raccolta e pertanto non devono essere eliminata dal giardino
  • L’ erba tagliata diventa così fertilizzanti, il che consente di risparmiare almeno una grande parte per l’ aqcquisto del fertilizzante
  • soluzione perfetta per chi soffre di allergie
  • costi di manutenzione imbattibili di circa 15kWh al mese a 600mq
  • Una volta installato Automower, si prenderà cura del prato in modo completamente automatico da marzo a ottobre

Le Funzioni speciali di Automower 305

  • Automower® Connect @ HOME
    Con la soluzione Bluetooth® Automower® Connect @ HOME hai il pieno controllo del tuo rasaerba robotizzato direttamente sullo smartphone. Puoi semplicemente inviare comandi di avvio, arresto e parcheggio, controllare e regolare le impostazioni. Comunicazione Bluetooth® fino a 10 metri di distanza. Standard per tutte le serie 300-400.
  • Funzione di falciatura del passaggio sistematicaPer ottenere risultati di falciatura eccellenti ovunque, il rasaerba robotizzato può essere impostato in modo tale che il modello di falciatura in passaggi stretti passi automaticamente dalla modalità casuale alla modalità sistematica.
  • Facile pulizia
    È possibile pulirel’esterno e la parte inferiore del rasaerba robotizzato con un tubo da giardino. Con lo strumento di manutenzione incluso, il coperchio può essere facilmente rimosso per una facile pulizia.
  • Timer meteorologico *
    Quando il timer meteorologico è attivato, Automower® può adattare il tempo di taglio alla crescita del prato. Quando la fase di crescita è bassa, riduce automaticamente i tempi di taglio. Questo protegge il tosaerba e il prato.
  • Nessun sensore di scossa
    A differenza delle altre case automobilistiche, la nuova Automower 305 non ha sensori di scossa. Se l’Automower colpisce un ostacolo, il percorso viene modificato direttamente tramite le ruote motrici

Automower 305 è il robot rasaerba giusto per te se …

  • L’area del prato non è maggiore di 600 mq
  • Hai un prato più piccolo, ma vuoi farlo falciare il più rapidamente possibile
  • Apprezzi il design perfetto
  • Apprezzi un sistema antifurto avanzato
  • Apprezzi anni di esperienza e servizio
  • Inizia subito il tuo progetto di robot rasaerba con noi: ti supporteremo con tutti i nostri servizi e competenze
  • Preferisci il giardinaggio intelligente
  • Se vuoi anche pulire Automower di tanto in tanto con il tubo da giardino

Come funziona Automower 305

La funzionalità di Automower 305 non è molto cambiata rispetto ai suoi fratelli maggiori.

La regolazione del rasaerba robotizzato è un gioco da ragazzi grazie a una tastiera di facile utilizzo con display. La programmazione intelligente garantisce che il tuo prato sia sempre perfettamente curato. Il sofisticato sistema di navigazione casuale garantisce una perfetta manutenzione del prato.
Durante il tempo di attivazione, Automower 305 taglia per circa 60 minuti consecutivi prima di tornare alla stazione di ricarica per circa 60 minuti e si ricarica automaticamente lì, prima di ricominciare. Con questa modalità di funzionamento, il tuo rasaerba robotizzato può creare prati fino a max. 600mq.
La stazione di ricarica si trova utilizzando un segnale radio emesso dalla stazione di ricarica, il cavo perimetrale o un cavo di ricerca che avete posato, che, come il cavo perimetrale, può essere pinzato sul prato o posato fino a 10 cm di profondità.
Impostate Automower sul display direttamente sul tosaerba. Ad esempio, è possibile impostare qui che il rasaerba robotizzato dovrebbe falciare il lunedì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 20:00 – 2 tempi di taglio separati sono disponibili per ogni giorno della settimana, che è possibile definire e modificare facilmente.

Tecnologia di taglio e navigazione con Automower 305

Anche un timer meteorologico è integrato nell’Automower di serie e il 305 ha anche le caratteristiche di taglio a spirale e rilevamento del passaggio.

Neanche la tecnologia di taglio è cambiata, la tecnologia della lama del coltello come nelle falciatrici rotative (conosciute dall’agricoltura) è ancora utilizzata. Le lame della taglierina, che sono fissate in modo lasco al disco della taglierina, sono spinte verso l’esterno dalla rotazione, se un oggetto fisico duro sul prato si affaccia sulle lame della lama, oscillano all’indietro e quindi non si rompono.

 

Protezione antifurto per Automower 305

Automower 310 ha un dispositivo antifurto esteso. Le funzioni sono:

  • Time Lock
  • Codice PIN
  • Sistema di allarme
  • tracciamento GPS opzionale durante l’installazione di un modulo
    Ecco un esempio di come potremmo usare un modulo Connect per localizzare un Automower rubato e alla fine farlo proteggere dalla polizia

Regolazione manuale dell’altezza su Automower 305

È possibile regolare manualmente l’altezza di taglio da 2-6 cm utilizzando la manopola sul tosaerba robotizzato Automower 305.

Connessione Bluetooth

Automower 305 ha una connessione Bluetooth, il che significa che è quindi possibile effettuare tutte le impostazioni dall’app Automower Connect e non è più necessario effettuare le impostazioni sul display.

Segnale ad anello sul tosaerba robot Husqvarna

Il segnale di loop su Automower 305 viene generato automaticamente e non è più correlato al codice PIN.

Segnale docking station di ricarica (segnale F)

Il segnale di docking può essere impostato dalla portata massima a 0. L’intervallo massimo è l’impostazione standard, quindi il rasaerba robot Husqvarna ha la possibilità di essere guidato dal segnale radio docking il prima possibile. L’impostazione 0 deve essere effettuata se c’è un prato dietro la stazione di ricarica di Automower che Automower deve falciare. Poiché supponendo che Automower sia dietro la stazione di ricarica e che il segnale F sia attivo, il rasaerba robotizzato cercherebbe sempre di agganciarsi con la stazione di ricarica da dietro. Tuttavia, se il segnale F è disattivato, questo “malfunzionamento” non può verificarsi.

Pin sulla stazione di ricarica di Automower

I poli per le due connessioni del cavo perimetrale e le 3 connessioni del cavo guida sono molto facili da raggiungere attraverso la “testa” pieghevole della stazione di ricarica e sono quindi molto facili da collegare

Massima area di taglio e velocità

La superficie massima del prato su cui un Automower 305 può lavorare è data da Husqvarna a 600 m2. Con questa area del prato, il rasaerba robotizzato sarebbe in uso 11 ore al giorno durante il periodo di vegetazione principale. Il tempo di taglio per carica della batteria è di circa 1 ora, il successivo tempo di ricarica è di circa 1 ora dopo che la batteria è completamente carica, Automower

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *